SovranismoPopolare

ALEA IACTA EST

leri, 25 gennaio 2025, è stata una giornata, dal punto di vista politico, storica: per la prima volta si sono riuniti da tutta Italia giovani ragazzi che si identificano in una nuova teoria politica, il Sovranismo Popolare.

A questo dato di assoluto rilievo se ne aggiunge un altro ancora più significativo.

La fondazione del dell’organizzazione giovanile che incarna questa visione: GIOVENTÙ POPOLARE.
(Movimento Giovanile di DSP, Democrazia Sovrana Popolare)

L’incontro, di fatto un raduno, ha trattato alcuni temi di fondamentale importanza: un nuovo modello economico che ci liberi dalle catene di Bruxelles e Francoforte; la lotta contro le follie “green” e “woke” che sì, loro sì, inquinano le menti di molti giovani (ben contenti di farlo con i soldi dell’UE, come emerso recentemente); la militanza politica come risposta radicale e spirituale ad un mondo che tenta di annullare ogni slancio che squarci mediocrità e omologazione.

Ciò è avvenuto con la presenza di personalità che hanno modo di conoscere dal profondo la barricata nemica, come europarlamentari, professori, intellettuali, studiosi fino ad arrivare a colonnelli dell’esercito.

La presa di coscienza del mondo che ci circonda e delle conseguenti sfide da affrontare, da parte di militanti politici provenienti spesso da mondi completamente divergenti, risulta essere una forza unica nell’attuale panorama politico.

“Ma allora, che cosa resta?
Resta: amico e nemico. Resta la loro distinzione: distinguo ergo sum.”
Glossario – Carlo Schmitt

AVANZIAMO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli Recenti

Commenti Recenti

  1. Marco, tanti cari auguri di pronta guarigione. Nonostante siano passati tanti anni, spero ti ricordi di me.

  2. Merco Rizzo, mi pare al momento in Italia l’unica intelligenza libera e lucida nell’analisi di questo delicato momento storico. La…

  3. L’arresto di Gianni Alemanno , mentre gli italiani si apprestavano a riunirsi, come tradizione, attorno al desco familiare di fine…

Social Media

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.