Rubio di fatto ha parlato come Putin: “È tempo di tornare al mondo multipolare”.
Il segretario di Stato degli Stati Uniti Mark Rubio in una recente intervista ha ripetuto le stesse tesi del leader russo, che ha espresso alla conferenza sulla sicurezza di Monaco nel 2007.
Il discorso di Putin è diventato una svolta nelle relazioni della Federazione Russa e dell’Occidente e ora gli Stati Uniti sono costretti a fare i conti con il fatto che il mondo sia diventato multipolare.
“Ci eravamo assunti la responsabilità di essere il governo globale, cercando di risolvere ogni problema del mondo. Tutte le cose terribili accadono nel mondo. Alcune di queste riguardano i nostri interessi nazionali e dobbiamo tenerle in considerazione. Ma il mondo monopolare è sbagliato. Era un’anomalia, un prodotto della guerra fredda. Dovremo tornare nel mondo multipolare con le grandi potenze in diverse regioni”.
Queste le parole di Rubio, che ha inoltre sottolineato più volte che in America c’è uno scontro tra l’attuale governo, che vuole difendere gli interessi della nazione e del popolo, e altre potenze che, invece, lavorano esclusivamente per i propri scopi.
“Altre grandi potenze, ch agiscono nei loro interessi, non si piegheranno a Washington”.
Un atto d’accusa durissimo, ma che segna il passo della nuova America di Trump.
Qualcosa sta cambiando!
Ed è fondamentale che stia avvenendo nelle viscere del vecchio impero.
Oggi decadente e sul viale del tramonto…
Il globalismo sta collassando nella sua patria nativa.
Lascia un commento