SovranismoPopolare

Israele e Hamas firmano ufficialmente l’accordo

Dopo una giornata di scontri all’interno del governo israeliano per il raggiungimento di un accordo con Hamas, nella notte in Qatar è arrivata la firma per la tregua.

I rappresentanti di Israele, Hamas, Stati Uniti e Qatar hanno firmato ufficialmente l’accordo sugli ostaggi a Doha, con un giorno di ritardo e dopo aver superato gli ultimi ostacoli.

L’ultradestra israeliana si era messa di traverso sulla tregua a Gaza rischiando di far slittare a lunedì l’entrata in vigore dell’intesa raggiunta a Doha, a partire dalla liberazione dei primi tre ostaggi.

“Se l’accordo sarà approvato – ha detto Itamar Ben Gvir alla vigilia della riunione dell’esecutivo chiamata a votare l’intesa – presenteremo lettere di dimissioni e non faremo parte del governo. Ritorneremo a farne parte solo se la guerra a Gaza riprenderà”.

I ministri si incontreranno domani come previsto inizialmente, ma la riunione potrebbe riprendere al termine dello Shabbat.

Dopo il voto, gli oppositori avranno 48 ore per presentare ricorso alla Corte Suprema: così si arriverebbe a lunedì.

L’Idf in serata sembra aver diminuito i raid sulla Striscia.

Ma nell’ultima giornata, ha denunciato il ministero della Sanità legato a Hamas, 81 persone sono state uccise nella Striscia e 188 sono rimaste ferite.

Questa pace, frutto del grande lavoro diplomatico di Donald Trump, è un passo importantissimo e potremmo aggiungere una grande vittoria per la resistenza del popolo palestinese, che nonostante i rapporti di forza sproporzionati, è ancora viva e innalza la bandiera della Palestina!

Viva la Pace.
No alla guerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli Recenti

Commenti Recenti

  1. Marco, tanti cari auguri di pronta guarigione. Nonostante siano passati tanti anni, spero ti ricordi di me.

  2. Merco Rizzo, mi pare al momento in Italia l’unica intelligenza libera e lucida nell’analisi di questo delicato momento storico. La…

  3. L’arresto di Gianni Alemanno , mentre gli italiani si apprestavano a riunirsi, come tradizione, attorno al desco familiare di fine…

Social Media

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.