Ramona Castellino
Il segretario di stato Usa, Marco Rubio ha fatto importanti dichiarazioni riguardo l’Ucraina e il prossimo futuro.
Sostenendo che il sostegno dell’Ucraina, durato tre anni, sia stato lungo ed esoso, ribadisce la necessità di interromperlo per consentire gli Usa di concentrarsi sul proprio sviluppo dopo la disastrosa amministrazione democratica.
L’urgenza, secondo Rubio, è capire se è possibile raggiungere un accordo con l’Ucraina senza sentirsi però ancora pronto a discutere pubblicamente delle garanzie di Sicurezza della stessa.
Auspica a breve una risposta in tempi molto stretti da parte dell”amministrazione ucraina circa le proposte fatte da Washington, a fronte soprattutto dei negoziati di Parigi ritenuti positivi da Rubio.
L’impegno di Trump e della sua amministrazione per una pace duratura in Ucraina è innegabile, come allo stesso tempo è sempre più evidente di come sia difficile raggiungerla.
Infatti nonostante l’interlocutore ufficiale sia il burattino Zelensky, il burattinaio inglese e il Deep State cercano e vogliono la guerra, non abbandonando il grande progetto globalista di distruggere la Russia.
Lascia un commento